Reschem Italia

RESCHEM e OCSiAl

TRAINING OCSiAl

Il 13 settembre 2022, OCSiAl, nostro fornitore di soluzioni di nanotubi di grafene per rivestimenti termoindurenti, compositi, elastomeri e termoplastici,  ha tenuto un workshop tecnico con la forza vendite Reschem.

Il team Product Development di OCSiAl ha esplorato la gamma di soluzioni di nanotubi per soddisfare le crescenti esigenze provenienti dai produttori dei settori automotive ed elettronica nel mercato italiano. Le proprietà uniche dei nanotubi di grafene consentono non solo di fornire una conduttività permanente e stabile, ma anche di preservare o addirittura migliorare le proprietà meccaniche, aumentando la durata del prodotto finito.

“Reschem da sempre si concentra sul fornire un servizio che incontri le esigenze dei clienti, seguendo e sviluppando i nuovi trend di mercato.

Rappresentiamo con orgoglio , OCSiAl dal 2016, sensibilizzando specifici segmenti di mercato su questa tecnologia innovativa e interessante. I nostri clienti utilizzano soluzioni a base di TUBALLTM  nelle proprie formulazioni per strumentazioni industriali e automobilistiche, nonché nei settori delle pavimentazioni e delle vernici”, ha affermato Maurizio Rossetti, Product Manager della BU Coating Reschem.

I concentrati pre-dispersi di nanotubi di grafene sono di facile utilizzo e sono compatibili con le formulazioni standard del settore industria e le strumentazioni di miscelazione, ma alcune formulazioni specifiche potrebbero richiedere un approccio più customizzato, per ottimizzare la produzione e l’efficienza in termini di costi.  

Durante il workshop svoltosi presso il laboratorio Reschem, l’intero team vendite ha potuto migliorare le proprie conoscenze sulla gestione e la risoluzione dei problemi nell’utilizzo dei concentrati di nanotubi.

“Prestiamo molta attenzione al pieno supporto al cliente, in ogni fase. Una formazione tecnica regolare per i nostri distributori e partner è essenziale per aumentare l’efficacia dell’utilizzo dei nanotubi nei sistemi, considerando le specifiche richieste dei clienti” ha dichiarato Hendrik Janssen, EMEA Technical Support Engineer di OCSiAl Europe.  

Il workshop si è concluso con una valutazione delle conoscenze apprese e una cerimonia di certificazione.

Il prossimo passo sarà il webinar gratuito congiunto di OCSiAl e Reschem, dal titolo: “Tre ragioni per utilizzare i nanotubi di grafene nei pavimenti e nelle vernici in polvere”, che si terrà online il 27 Settembre.

Registrati e unisciti a noi per apprendere come ottenere prestazioni elevate e una conduttività elettrica omogenea stabile nelle pavimentazioni e nei rivestimenti in porlvere, utilizzando nanotubi di grafene. Link al Webinar: Nanotubi di grafene in pavimenti e rivestimenti in polvere (zoom.us)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.